Telemedicina- Erickson e
In-Place Smart Care insieme per rivoluzionare la riabilitazione dei pazienti in età evolutiva

Erickson

In un contesto di forte crescita per il mercato della medicina digitale, In-Place Smart Care ed Erickson, annunciano una nuova partnership per accelerare lo sviluppo della telemedicina in Italia, attraverso la realizzazione di una piattaforma pensata ad hoc per la riabilitazione in età evolutiva.

In-Place Smart Care, la prima piattaforma riconosciuta come dispositivo medico per la riabilitazione dei pazienti in età evolutiva, ed Erickson, casa editrice e centro di formazione italiano, attiva da 40 anni non solo negli ambiti dell’educazione e della didattica, ma anche della riabilitazione, grazie allo sviluppo di software educativi e riabilitativi per giovani con Disturbi Specifici dell’Apprendimento, hanno unito le forze per ampliare ed implementare la loro offerta di qualità per la riabilitazione dei piccoli pazienti..

La partnership: novità e rivoluzione della medicina digitale

ePro

La partnership tra In-Place ed Erickson, ha permesso di realizzare una piattaforma, riconosciuta come dispositivo medico, specializzata nella riabilitazione a distanza e in presenza di pazienti in età evolutiva.

Il clinico potrà pianificare, monitorare e adattare costantemente il trattamento e accedere ad un ampio database di materiali ed esercizi interattivi, multimediali e accattivanti per i giovani pazienti. L’integrazione dei due sistemi ha permesso di offrire un’esperienza completa agli specialisti e alle famiglie, fornendo loro tutti gli strumenti necessari per organizzare la propria attività professionale, tramite il sistema gestionale integrato, e per svolgere la teleterapia e le terapie in presenza con un approccio smart, multidisciplinare, multimodale e clinicamente efficace.

Leggi il comunicato stampa

Tre modalità per fare terapia: in teleriabilitazione, in studio o da casa.

Professionisti, studi e centri di riabilitazione, con un'unica piattaforma, potranno seguire i propri pazienti, proponendo attività o esercizi da far svolgere secondo tre modalità differenti: in teleriabilitazione, a distanza (assegnando sessioni di esercizi da svolgere da casa) o in presenza, dando la possibilità di creare progetti riabilitativi altamente personalizzati sulla base delle esigenze del singolo paziente.

Esercizi da svolgere in
teleriabilitazione

Il professionista potrà svolgere esercizi interattivi in simultanea con il paziente. Il terapista riceve un feedback immediato di come il paziente approcci all’attività proposta e alla modalità con cui viene svolta, così da poter intervenire prontamente, guidandolo e indirizzandolo nello svolgimento corretto della stessa.

Assegnazione di sessioni di attività \ esercizi da eseguire da casa

Gli specialisti potranno assegnare ai pazienti sessioni di attività o esercizi da svolgere a casa, in maniera indipendente, così da consolidare le competenze apprese durante le sedute di terapie in presenza o in teleriabilitazione su In-Place.

Attività in presenza

Nelle terapie in presenza, sarà possibile sottoporre gli esercizi ai pazienti direttamente tramite la piattaforma In-Place, potendo attingere anche alle funzionalità e all’archivio di esercizi multimediali proposti da ePRO.

Hai l’opportunità di provare In-Place per un mese gratuito.

Richiedi la prova gratuita

Guardando al futuro, questa partnership conferma l'impegno di entrambe le realtà, da anni impegnate nella ricerca di soluzioni sempre più innovative per rendere la riabilitazione efficace e accattivante per i giovani pazienti, nel voler rendere la sanità più smart e accessibile, con l’obiettivo di rivoluzionare il mondo della teleriabilitazione e della sanità digitale per pazienti in età evolutiva.

Sei un centro medico o un terapista?

Sei un genitore?